Condizioni generali
Le Condizioni Generali di Pagamento e Consegna di VehGro B.V. (registrata presso la Camera di Commercio con il numero 73396427) sono:
Art.1 Offerta/Accordi
- Tutte le offerte (preventivi) di VehGro B.V. (da qui in poi "VehGro") sono senza impegno e VehGro si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi e le condizioni generali, in particolare quando ciò è necessario a seguito di normative (legali) o causato da fattori al di fuori del controllo di VehGro.
- Queste condizioni generali si applicano a tutte le offerte e contratti con VehGro.
- Oltre a queste condizioni generali, VehGro può applicare condizioni aggiuntive specifiche per il tipo di transazione o la natura del lavoro. Le condizioni aggiuntive fanno parte di queste condizioni generali.
- Queste condizioni generali sono applicate implicitamente agli accordi o ordini successivi di un acquirente che ha già contrattato con VehGro secondo queste condizioni generali.
Art.2 Preventivi/Ordini
- Le indicazioni di prezzo, le comunicazioni sul sito web e altre indicazioni di prezzo nelle Vehgro(web)shops o nei cataloghi (digitali) non sono un'offerta.
- I preventivi sono senza impegno, salvo diversa indicazione nel preventivo stesso.
- VehGro non è responsabile per ritardi o mancata corretta ricezione di ordini e comunicazioni a causa dell'uso di internet o altri mezzi di comunicazione nelle interazioni con VehGro, a meno che non ci sia dolo o colpa grave da parte di VehGro.
- VehGro si riserva il diritto di annullare gli ordini in qualsiasi momento senza costi e senza dover risarcire danni. Se è già stato effettuato un pagamento, questo sarà rimborsato.
- Se non viene effettuato un pagamento entro 14 giorni dalla emissione di una fattura pro-forma, l'ordine sarà automaticamente cancellato.
Art.3 Costi di consegna/pagamento
- I prodotti di VehGro sono forniti ai prezzi validi alla data di spedizione dal magazzino di VehGro. I servizi di VehGro sono forniti al prezzo convenuto (fisso o variabile) che VehGro calcola dopo aver fornito i servizi nel modo solito.
- Il pagamento è possibile anticipatamente con diverse modalità di pagamento. Le opzioni disponibili per il cliente saranno mostrate durante il checkout. Dopo la ricezione del pagamento completo dell'importo dell'acquisto con gli oneri aggiuntivi come i costi di trasporto, il tuo ordine sarà inviato. Accordi diversi sono possibili solo tramite consultazione e conferma di VehGro.
- Il pagamento deve avvenire, se non diversamente concordato per iscritto, tramite banca prima della consegna effettiva dei prodotti. Se VehGro invia una fattura, il pagamento deve avvenire entro 14 giorni dalla data della fattura, a meno che non sia concordato diversamente per iscritto.
Art.4 Dropshipping
- In generale: il Dropshipping è il processo in cui il Venditore (VehGro) offre al Cliente (cliente pagante di VehGro) la possibilità di acquistare Prodotti che sono poi tenuti in magazzino dal Venditore. I consumatori possono ordinare questi Prodotti dal Cliente a un prezzo stabilito dal Cliente. Dopo una vendita, il Cliente invia la bolla di consegna via email al Venditore. Il Venditore prepara e imballa l'ordine e spedisce i Prodotti per conto e a rischio del Cliente ai Clienti, in modo tale che i Clienti non vedano che i Prodotti provengono dal Venditore (se possibile).
- Le ordini di Dropshipping in cui gli ordini vengono inviati a un indirizzo di spedizione diverso da quello del Cliente sono anch'essi soggetti a queste condizioni generali.
Art.5 Termine di consegna
- Tutti gli articoli nel negozio online sono generalmente disponibili a magazzino e possono essere consegnati entro 1-7 giorni lavorativi. Tuttavia, potrebbe accadere che un articolo non sia temporaneamente disponibile o sia stato rimosso dal magazzino. In tal caso, verrai informato via email o telefono e il tuo ordine sarà messo in attesa. Se la consegna successiva non è più possibile, verrai informato. VehGro si impegna comunque a consegnare entro 1-7 giorni lavorativi (dopo la ricezione del tuo pagamento).
- I termini di consegna indicati sono solo indicativi e non possono quindi essere motivo di diritto o responsabilità. Se il Cliente è in ritardo con qualsiasi pagamento, VehGro ha il diritto di sospendere (l'esecuzione di) il contratto corrispondente e i contratti correlati, senza preavviso, o di risolverli.
Art.6 Forza maggiore
- In caso di forza maggiore, se VehGro è impedita a eseguire il contratto in tutto o in parte, o a tempo, VehGro non è responsabile per danni. La forza maggiore include qualsiasi fallimento che non può essere attribuito a VehGro, perché non è dovuto alla sua colpa e né per legge, atto giuridico o opinioni prevalenti nel traffico a suo carico.
Art.7 Riserva di proprietà
- La proprietà dei prodotti forniti passa solo quando il Cliente ha pagato completamente tutto ciò che è dovuto a VehGro in base a qualsiasi contratto. Il rischio relativo ai prodotti passa al Cliente nel momento della consegna.
Art.8 Reclami e responsabilità
- Il Cliente è tenuto a ispezionare i prodotti immediatamente dopo la consegna per verificare se corrispondano al contratto.
- Le reclamazioni in generale e le lamentele sulle fatture devono essere notificate per iscritto a VehGro entro tre (3) giorni dalla ricezione dei prodotti o delle fatture, con una descrizione adeguata del reclamo. Se un difetto nei prodotti non poteva essere scoperto immediatamente dopo la ricezione, la reclamazione deve essere notificata entro tre (3) giorni dalla scoperta.
Art.9 Diritto di recesso B2B
- Il Cliente non dispone di un diritto di recesso, a meno che questo non sia stato espressamente concordato con VehGro o se VehGro non l'abbia chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto.
Art.10 Garanzia/ Limitazione di responsabilità
- Né VehGro né terzi che partecipano alla realizzazione o all'esecuzione di qualsiasi contratto sono responsabili per danni derivanti o correlati al contratto, subiti dal cliente o da terzi coinvolti nell'esecuzione del contratto, direttamente o indirettamente, indipendentemente dalla causa.
Art.11 Inadempimento non imputabile
- Se, dopo la conclusione del contratto, VehGro non può adempiere il contratto a causa di circostanze che non erano ragionevolmente prevedibili al momento della conclusione del contratto o non erano conosciute da VehGro, ciò è considerato un inadempimento non imputabile (forza maggiore) nei confronti del cliente.
Art.12 Risoluzione
- Se il cliente non adempie, non adempie tempestivamente o adeguatamente agli obblighi verso VehGro, così come in caso di richiesta/fallimento, dichiarazione di fallimento, richiesta di sospensione dei pagamenti, offerta di un accordo ai creditori o parte di essi, sequestro di beni o parte di essi, o se procede alla vendita o liquidazione della sua impresa, oltre in caso di decesso, curatela o se perde in altro modo la gestione o il controllo della sua impresa o beni, il cliente è considerato inadempiente di diritto e ogni credito che VehGro ha o acquisisce nei suoi confronti è immediatamente e completamente esigibile senza che sia necessaria alcuna notifica di inadempimento.
Art.13 Sito web/Negozio online
- Tutte le immagini, disegni, dati riguardanti pesi, dimensioni, colori, ecc. presenti sui siti web o nelle indicazioni di prezzo, brochure e cataloghi sono indicativi e non possono essere motivo di risarcimento danni e/o risoluzione.
Art.14 Legge applicabile/giudice competente
- Per tutti i diritti, obblighi, offerte, ordini e contratti dei clienti nei Paesi Bassi, ai quali si applicano queste condizioni generali, si applica esclusivamente la legge olandese.
- Per tutti i diritti, obblighi, offerte, ordini e contratti con clienti fuori dai Paesi Bassi, ai quali si applicano queste condizioni generali, si applica anche la Convenzione di Vienna sulle vendite (CISG).